Laboratorio di “Cinefumetto”

Classi: Prime, Seconde e Terze
a.s. 2021/22
Docenti: Basile Giulia e Massimo Tuccillo

Il laboratorio pomeridiano è stato svolto nelle classi 3C, 1D, 2D e 3D della Scuola Secondaria. È stato un momento di condivisione, collaborazione e creatività. I ragazzi hanno potuto esprimere il loro punto di vista, la loro sensibilità e la propria creatività in un lavoro corale e originale. Alla visione di un film significativo e coinvolgente seguivano le riflessioni personali degli alunni sulle tematiche emerse. Poi aveva luogo un confronto generale tra compagni per arrivare ad organizzare e a produrre un libro-fumetto relativo al film. Ciascuno studente ha dato il proprio contributo e ha potuto esprimere tutta la propria creatività e abilità impegnandosi nella riproduzione di una scena che lo avesse colpito particolarmente. I disegni venivano infine raccolti, riordinati e rilegati. L’entusiasmo, la partecipazione e la condivisione sono stati alla base di tutta l’attività.

Il primo cavaliere Classe 1D

2,11 MB Portable Document Format